La Passione batte il Tempo

Corso di Viola

Richiedi la tua Prova Omaggio

Non hai lo strumento? Te lo diamo noi!

Il Corso di Viola

La viola è uno strumento musicale appartenente alla famiglia degli archi. E’ leggermente più grande del violino, quindi il suo registro è più grave. In orchestra, la viola è molto utilizzata come “collante” ritmico-armonico, benchè la sua vocazione principale sia quella della cantabilità. Rispetto al violino, la viola permette meno virtuosismi in favore di una cantabilità più “calda”, grazie al suo registro melodico focalizzato nella zona mediana. Può quindi trovarsi perfettamente a suo agio sia in ruoli solistici che orchestrali. Solitamente, gli studenti di viola provengono da un apprendistato effettuato col violino, per poi passare a questo strumento spesso sotto suggerimento del docente.

Età minima consigliata: 14 anni

Corso di Viola, indirizzo: classico – moderno

A chi è adatto: versatile ed accessibile a molti ma consigliabile in particolar modo ad esecutori con mani di dimensioni piuttosto ampie.

Il corso di viola è disponibile:

GIORNODOCENTESEDE
MartedìAntonino UrsoRoma
GiovedìAlessandro PacePalestrina
GiovedìAndrea Di CesareRoma
VenerdìAlessandro PacePalestrina

Su richiesta

Daniele ColomboRoma

Ulteriori giorni disponibili, su richiesta: Richiedi qui sotto la tua prova omaggio, e fallo presente alla nostra segreteria quando ti contatterà per definire l’appuntamento!

Richiedi la tua Prova Omaggio
Non hai lo strumento? Te lo diamo noi!

Categories: ,

Viola
Claudia-Dymke
Daniele-Colombo
Andrea Di Cesare
Antonino Urso
 
Random Items
 
Corso di Violoncello