Concerto per Oboe e Pianoforte della stagione ‘I Concerti del venerdì’ – venerdì 27 gennaio, ore 19.00
Enfant prodige
Oboista: Carlo Cesaraccio
Vincitore IV Selezione Giovani Musicisti
Nato nell’ottobre del 2005, all’interno della classe di sassofono del M° Roberto Frati, del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, il giovane quartetto di sassofoni (età media 22 anni), vanta i seguenti riconoscimenti:
Nell’aprile 2016 si è classificato Terzo al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Rotary Symphony” di Castel Gandolfo
Nel Giugno 2016 ha ottenuto il Primo Premio nella sezione Musica da Camera al Concorso “Premio Crescendo” di Firenze, vincendo il Premio Speciale A.Gi.Mus. Livorno
In seguito a queste affermazioni il quartetto ha ricevuto numerosi inviti ad esibirsi in concerto in vari luoghi della toscana (Firenze, Sansepolcro, Vergheto (MS), Cecina, Arezzo). Tra questi sicuramente spicca l’invito da parte di “Musica sulle Apuane”, stagione concertistica che ha annoverato musicisti del calibro di Mario Brunello, Ivano Battiston, Quartetto Lyskamm ed altri.
I membri del quartetto, nonostante la giovane età, vantano collaborazioni con istituzioni rinomate sul territorio toscano e nazionale come ORT, Filarmonica Rossini, Banda Improvvisa, oltre ad aver vinto da solisti o in altre formazioni cameristiche, premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali.
programma di sala
J. S. Bach: Sinfonia dalla Cantata BWV 156
G. B. Pergolesi: Siciliano
T. Albinoni: Concerto in re minore op. 9 n. 2
G. Donizetti: Andante e Allegro, dalla sonata in Fa Magg.
R. Schumann: Romanza op. 94, 1 (Nicht schnell)
E. Morricone: Gabriel’s Oboe Theme