La Passione batte il Tempo

Docente di violino – Sede: Roma

Saggio di classe:

martedì 2 aprile, ore 18.30

Auditorium via del Carroccio 14, Roma

Ingresso Libero

La sua Biografia

Spicca per sua cura nei dettagli: sa condurre gli allievi ad alti livelli, anche partendo da zero

Claudia Dymke, nata in Germania, ha cominciato a suonare il violino all’età di cinque anni. Dopo aver iniziato gli studi al Conservatorio “Robert Schumann” di Düsseldorf con il M° H.Thoene, nel 1987 si diploma al Conservatorio S. Cecilia di Roma sotto la guida del M° Felix Ayo.

In seguito si perfeziona con Antonio Salvatore e Pavel Vernikov (violino) e Franco Tamponi (quartetto d’ archi). Dal 1987 collabora per lunghi periodi con l’ Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia e l’ Orchestra del Teatro dell’ Opera di Roma. Inoltre, si dedica alla musica da camera, facendo concerti in Italia, Germania e Messico.

Nel 1990 vince il concorso cameristico dell’associazione “Amici di Castel S. Angelo” in trio con flauto e pianoforte e partecipa come collaboratrice esterna agli esami finali del corso di musica da camera dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

Nel 1996 torna in Germania dove collabora con il Folkwang Kammerorchester Essen, l’Orchestra Sinfonica di Oberhausen e il Orchester Düsseldorfer Altstadtherbst.

Dal 2005 al 2014 suona come concertino dei Violini Secondi all’Orchestra Sinfonica di Roma.

Ha esperienza pluriennale di insegnamento con allievi di ogni età e ritiene fondamentale l’educazione alla musica d’insieme. Dal 2012 è docente di violino all’Accademia Musicale Praeneste di Roma.


Gli altri docenti…

  • Docente di violino – Sede: Roma

  • Docente di violino e viola – Sedi: Roma e Palestrina