La Passione batte il Tempo

Batteria

Richiedi ora una prova omaggio

Batteria

Oggi, quando si parla di batteria e percussioni, si fa riferimento una enorme e ricca strumentazione, di origini preistoriche. Come è noto, la batteria e le percussioni sono strumenti essenzialmente ritmici, ma ricchi di altrettante qualità melodiche, come la celesta, la marimba, lo xilofono, il vibrafono, ecc… Il ritmo si può definire come l’elemento “sensuale” della musica, ovvero che si rivolge ai sensi, producendo da sempre nell’uomo una risposta a livello fisico, con movimenti di danza in maniera naturale e incondizionata. Le percussioni sono utilizzate in qualsiasi genere musicale, ed ultimamente hanno trovato felice collocazione didattica per avvicinare i bambini al mondo della musica, grazie allo strumentario Orff.

Età minima consigliata: dai 6 anni in su

Studi possibili: moderno

Opportunità: il corso di batteria è associato ai corsi di Chitarra elettrica, basso, voce, tastiere, e a tutti gli altri corsi di strumento adatti al Laboratorio.

A chi è adatto: bambini ed adulti dotati di energia, utile per aiutare gli allievi nel senso dell’ordine e dell’organizzazione in generale.

GIORNO – DOCENTE – SEDE

Martedì, Venerdì Riccardo Merlo Roma
Lunedì Riccardo Merlo Palestrina
Mercoledì Alessandro Di Cori Roma

 

[/table]

Richiedi subito una prova Omaggio
Non aspettare oltre… compila il modulo e richiedi la tua prova omaggio di Batteria presso una delle nostre sedi.

Categories: ,

batteria
Riccardo-Merlo
 
Random Items
 
Corso di Armonia
Corso di Viola