Stai cercando una scuola di musica?
Compila il modulo e Ottieni subito una lezione gratuita!
da oggi siamo ON-LINE #io resto a casa… e suono!
rispettiamo i tuoi dati e la tua privacy
rispettiamo i tuoi dati e la tua privacy
Ho ideato e costruito l’Accademia, perché chiunque possa conquistare la libertà di esprimere le sue emozioni attraverso la musica. Si tratta di trovare la chiave giusta.
Ho scoperto che il sistema tradizionale lo impedisce.
Vedevo mio figlio iniziare a parlare, a comunicare pensieri ed emozioni, ancor prima di imparare a leggere e a scrivere, e ne ho ricevuto una grande ispirazione su come si apprende veramente un linguaggio. Vedendo i successi dei miei allievi, mi sono convinto a costruire l’Accademia Musicale Praeneste.
In questi anni ho scoperto una cosa molto semplice:
La musica è passione che nasce da un’emozione!
Anche se non sai ancora suonare, ti basterà una semplice Lezione Gratuita per fare la tua prima, vera esperienza musicale, e capire di cosa stiamo parlando.
Suonare un brano da artista è possibile fin da subito.
Sai cosa vuol dire?
comunicare in musica il tuo stile emotivo!
Che tu sia alle prime armi o a livelli già avanzati, giovane o meno, non importa: ti accorgerai che non avevi mai fatto prima questa esperienza.
Per iniziare a suonare (bene) non servono né ore di solfeggio, né una tecnica prodigiosa
Stai commettendo l’errore di esercitarti ogni giorno sulla tecnica, dimenticandoti della musica... o magari ti sei convinto che funziona proprio così?
Ogni volta la stessa storia: prima il solfeggio, poi la tecnica, prima lentamente, poi più svelto, non vedi di arrivare alla fine...
ma poi la musica non arriva mai!
La musica contiene la tua stessa vita, e la libertà di esprimerla: scoprirai la meraviglia di trovarsi davanti a uno spartito musicale
Scoprirai il Tuo “FATTORE X”, che ti permetterà di emozionarti e, perchè no, di emozionare anche il pubblico che ti sta aspettando!
Ho dato la prima lezione di pianoforte il giorno del mio diciottesimo compleanno, e fu uno dei regali più belli che la vita poteva riservarmi.
Ho diplomato moltissimi allievi, e ho fatto concerti ovunque. Nel 1998 ho fondato l’Accademia Musicale Praeneste per aiutare le persone a realizzare la loro passione musicale, riscoprendo la vita meravigliosa che esiste nella musica.
Da ragazzo mi dicevano: “hai talento!”. Poi, ho scoperto che non c’è persona senza talento: è racchiuso nell’anima di chiunque e non vede l’ora di essere scoperto!
e ti arriverà una nostra telefonata entro le prossime 24 ore