Docente di chitarra- Sede: Roma
Stefano D’Amico
Ottieni la Prova Omaggio
data da definire
Auditorium via del Carroccio 14, Roma
Ingresso Libero
La sua Biografia
Affabile e versatile con tutti i suoi allievi, dal più piccolo al più grande, è l’insegnante ideale per bambini e giovani anche principianti.
Nato ad Anzio nel 94, cresciuto a Roma. Inizia a suonare chitarra classica alle medie. Sin dagli inizi ha avuto una passione per l’hard rock (Deep Purple, AC/DC, Led Zeppelin) trascrivendo parti di chitarra di Jimmy Page, Angus Young, Richie Blackmore, Van Halen.
Terminato il liceo, entra nel mondo delle Jam session romane. E’ in questo periodo che trova il genere che più lo rappresenta, l’R&B, influenzato da artisti come Jimi Hendrix, Stevie Wonder, John Mayer. Iniziano i primi progetti di musica originale e le prime serate dal vivo nei locali romani, soprattutto in trio, dove oltre a suonare la chitarra inizia a cantare.
Nel 2016 frequenta il conservatorio di musica jazz Ottorino Respighi di Latina, laureato nel 2019 con una tesi su Wes Montgomery. In questo periodo approfondisce la formazione professionale di strumentista e immergendosi nella nuova wave neo-soul e Jazz-hop contemporanea. Appena finito il conservatorio si trasferisce a Londra per lavorare come insegnante di musica e come musicista, lavorando a Londra fino alla fine del 2020 come insegnante. Trasferito di nuovo a Roma, inizia nuovi progetti musicali indipendenti e collabora come produttore e strumentista con artisti quali Chiara Stroia (coautrice di “Recuerdo” di Ricky Martin) i Comemammamhafatto (diretti dal Dj Max Scoppetta) Manfri, artista emergente prodotto da Iacopo Sinigaglia (produttore di Aiello, Mannarino e tanti altri)
Dal 2020 è docente di chitarra moderna all’Accademia Musicale Praeneste di Roma.
Gli altri docenti…
Affabile e versatile con tutti i suoi allievi, dal più piccolo al più grande, è l’insegnante ideale per bambini e giovani anche principianti.